Chi siamo

Chi siamo

Lory Ricami nasce nel 2001 dall’esperienza e dall’intraprendenza della fondatrice Lorena Pettenati. In pochi anni raggiunge un importante livello di professionalità, diventando un punto di riferimento nel settore dei ricami conto terzi. La squadra gradualmente si arricchisce di persone creative, puntuali, precise e dedite al lavoro: un laboratorio rigorosamente al femminile. Il ricamificio realizza qualsiasi tipo di produzione, dal singolo pezzo alle grosse quantità. Ciò è possibile grazie alla flessibilità nata da un’accurata gestione interna in tutte le fasi della lavorazione: creazione del ricamo personalizzato, campionatura, controllo qualità, piegatura, imbusto ed infine inscatolamento.

Il lavoro di squadra, la qualità e la puntualità sono le parole d’ordine di Lory Ricami. La qualità del ricamo è garantito anche grazie all’utilizzo delle macchine Barudan, realtà giapponese considerata leader nelle macchine da ricamo, sia monotesta che multiteste. Negli anni, il “team della Lory” ha saputo instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti, sempre messi al primo posto. Il cliente, quando solca l’ingresso del laboratorio mantovano, trova professionalità, serietà ma soprattutto cordialità.

Il nostro team

Cristina Boccola

In azienda dal 2006, è il braccio destro che tutti gli imprenditori vorrebbero avere. Autonoma nell'organizzazione del lavoro e nella realizzazione del prodotto. Non si risparmia mai perché crede nel lavoro ben fatto.

Nadia Sciena

In azienda dal 2014, la sua più grande qualità è la precisione del prodotto finito. Se il ricamo non le piace, si spreme per trovare la soluzione ottimale. Alla fine ha sempre ragione lei!

Lorena Pettenati

La forza motrice del laboratorio: non dà tregua alle macchine. Negli anni ha investito nella qualità del prodotto e nel coltivare il lavoro di squadra. Il confronto con le collaboratrici è la sua priorità.